1.
PERCHE' NON A ME
Mia sorella dopo una prima visita al P.S. esce in lacrime dicendo ho un tumore per adesso non operabile cancro al IV STADIO all’utero compromessa vescica. Periodo pieno Covid nessuno ci riceve con urgenza, pensiamo subito all'IEO che ci riceve il giorno dopo la telefonata.
Da lì il declino lei...
2.
Dopo una colonscopia mi fu diagnosticato un tumore al colon. Fu una tegola in testa che non m'aspettavo. Non so come feci a tornare a casa in macchina dopo una simile notizia. Per l'intervento occorse circa un mese. Andai sotto i ferri con una calma che non immaginavo d'avere, ma dal momento che non avevo nulla da...
3.
Con un’ala soltanto
Io e la mia compagna Sabrina stiamo insieme da appena tre anni e da subito è stato amore a prima vista, come quello che si vede nei film: dal primo appuntamento non siamo più riusciti a staccarci, neanche per un attimo.
Il 7 luglio 2021 per me e per lei è stata una data indimenticabile: è...
4.
Andiamo al mare?
È un pomeriggio di sole, in un giorno di aprile, con un caldo che fa sperare in una primavera sorridente e felice. Aspetto fuori e cammino, aspetto lei, mia moglie.
Esce, mi guarda, ha un sorriso di convenienza ed a voce bassa mi dice: “andiamo”
La primavera non sarà sorridente, né felice...
5.
La teoria dei colori
Mi sono chiesto tante volte quale potesse essere il colore del coraggio. Tanti colori rappresentano i sentimenti, i valori, la fede. Ho lavorato tanti anni nella fotografia, e conosco bene i colori. Ho sempre amato quelli fondamentali: Red, Green and Blue. Rosso, come il colore del sangue. Verde,...
6.
18 maggio 2022 Fabio questa volta mi hanno fatto anche istologico, mi ha fatto molto male.
Gelo, nel sangue, nel corpo, nei pensieri.
Solo nel nostro negozio servo le persone che entrano senza capire cosa dicono.
Fermatevi non voglio più nessuno, ho bisogno di pensare.
Basta!
So già tutto senza sapere, senza che...
7.
Maturità
Quando ho iniziato l’ultimo anno del liceo, appena diciottenne, avrei voluto avere paura di moltissime cose: dell’esame di maturità, di quello della patente, delle meduse, delle altezze o di non essere ricambiato dalla ragazza che vedevo passare ogni giorno nei corridoi della mia scuola.
Avrei voluto...
8.
Sono un medico. Anche mia moglie è un medico.
Ieri, rientrando a casa in macchina dal nostro “rifugio del cuore” (i nostri trulli in collina), abbiamo ascoltato per radio il vostro messaggio; ci siamo guardati negli occhi ed è scattato il desiderio di condividere questa nostra esperienza.
Tutto ha avuto inizio...
9.
Mia moglie juventina
L’attenzione verso la persona che ti sta accanto a volte viene distratta dagli impegni di lavoro o dalle passioni che rubano il tempo a l’amore. Si perde e si ritrova, si rinnova e si smarrisce ma quasi sempre ci unisce come un elastico che si estende e si contrae.
Nei momenti difficili...
10.
Buon pomeriggio.Ringrazio questa grande possibilità che viene concessa a chi come me ha l'onore e il privilegio di assistere una mamma che 3 anni fa ha subito un intervento di nefrectomia e ad ottobre 2022 un intervento per tumore al seno con radioterapia e oggi sta seguendo il percorso chemioterapico,che si spera...
11.
Sono il compagno di Rosaria (Sasi), lei residente a Napoli io residente a Milano.
Le nostre strade si incontrarono alla soglia dei 50 anni, nonostante le avversità di una relazione a distanza abbiamo vissuto il significato di vero Amore.
Gennaio 2020 alla età di 53 anni a Sasi fu diagnosticata una leucemia acuta...
12.
14 agosto 2008
Che succede alla tua famiglia se tua moglie ha un tumore? Non sai che fare, non hai strumenti, non hai la
capacità di affrontarlo, non sai che dire e come parlarle, nessuno lo insegna; iniziò tutto quando tua figlia di
cinque anni disse: “guarda mamma, hai del sangue lì, sulla maglia” indicando...