Voti totali:
Come candidarsi
Roche S.p.A. intende promuovere e realizzare la quarta edizione del progetto “#afiancodelcoraggio”, volto alla premiazione del racconto scritto da una persona - di sesso maschile e che abbia raggiunto la maggiore età (18 anni) - che viva a fianco di una paziente oncologica o onco-ematologica;
dal racconto vincitore sarà tratto uno spot.
#1. Destinatari del bando
  • La partecipazione al Concorso è riservata a uomini che alla data di partecipazione al bando abbia compiuto la maggiore età (18 anni) e che intendano condividere la propria esperienza di vita accanto ad una paziente di sesso femminile affetta da una patologia oncologica o onco-ematologica (a titolo esplicativo ma non esaustivo marito, compagno, conoscente, padre, nonno, familiare, ma anche collega o amico, etc.).
  • La partecipazione al Concorso è gratuita.
#2. Modalità di partecipazione
  • Gli interessati possono presentare la propria candidatura attraverso la sezione INVIA LA TUA CANDIDATURA sul presente sito, seguendo le istruzioni indicate.
  • Il racconto deve riguardare la storia vissuta dal soggetto partecipante al Concorso nella sua veste di marito, compagno, conoscente, fratello, familiare, amico, collega etc., al fianco di una paziente affetta da una patologia oncologica o onco-ematologica.
  • Il racconto deve essere redatto in lingua italiana, rispettando la lunghezza di 2.000 caratteri spazi esclusi; ciascun candidato può presentare solo un racconto, pena l’esclusione dalla partecipazione.
  • La Giuria può richiedere ai partecipanti eventuali informazioni integrative. Le richieste di integrazione sono inoltrate dalla Giuria.
#3. Termini e modalità di partecipazione
  • 1.  I termini per la partecipazione al Concorso decorrono dalla data del 25 ottobre 2019. Le domande di partecipazione devono obbligatoriamente essere inviate secondo le modalità definite dal bando, entro e non oltre il 14 febbraio 2020.
  • 2.  Le richieste presentate dopo i termini fissati e/o con modalità differenti da quelle indicate e/o non corredate da tutta la documentazione richiesta, non saranno prese in considerazione. Roche non si assume alcuna responsabilità per i ritardi o la mancata ricezione dovuti a disguidi telematici o ad altre cause ad essa non imputabili.
  • 3.  I partecipanti si assumono la responsabilità di tutti i contenuti dichiarati; conseguentemente, Roche e i membri della Giuria non rispondono di eventuali violazioni di diritti di terzi. Eventuali falsità in atti o dichiarazioni mendaci comporteranno l’esclusione dal Concorso, anche successivamente alla conclusione delle selezioni.
  • 4.  La Giuria si riserva sin da ora il diritto di escludere dal Concorso i racconti il cui contenuto, in tutto o in parte: possa essere considerato discriminatorio rispetto a qualunque razza, religione o nazionalità; preveda linguaggio osceno o blasfemo; sia violento, pornografico o diffamatorio; sia controverso, offensivo, illegale o comunque contrario all’ordine pubblico e al buon costume. Si considerano altresì esclusi i racconti che contengano nomi commerciali di farmaci, principi attivi, nomi di aziende produttrici o fornitrici di medicinali o comunque ogni eventuale riferimento diretto o indiretto agli stessi.
  • 5.  Ogni eventuale richiesta di chiarimenti in merito alle modalità di partecipazione può essere formulata attraverso l’apposita sezione del sito https://afiancodelcoraggio.it.