Voti totali:
Dicono di noi
stilopolis - Dedicato ai compagni forti di donne coraggiose
24/10/2017
Si chiama #afiancodelcoraggio, ed è uno dei progetti sociali più belli in assoluto, quello promosso da Roche che ha appena ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per il suo alto valore. Giunto alla seconda edizione, punta i riflettori non più solo sulle coraggiose donne lottatrici che combattono e vincono certe malattie ma anche sui loro compagni.
lastampa - Un premio per il racconto sugli uomini che restano accanto alle donne malate
24/10/2017
«L’importante è vincere, non partecipare», quando l’avversario della partita è il cancro. Questo si legge nell’ultima riga del racconto di Fabio Glionna dedicato all’esperienza della sua compagna, vincitore della prima edizione del concorso letterario #afiancodelcoraggio.
repubblica - A fianco del coraggio, uomini che amano le donne
19/10/2017
PINDA KITA è nata in Mali, ma vive in Italia da quando aveva 2 anni. È una ragazza allegra, dinamica con una passione: la moda e il design. Sorriso e determinazione non l’hanno abbandonata neanche dopo aver ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla, 4 anni fa, quando aveva 25 anni.
liberoquotidiano - E’ dedicato alla sclerosi multipla il 2° Premio #afiancodelcoraggio
22/10/2017
Forte del successo della prima edizione dedicata ai tumori femminili, torna #afiancodelcoraggio, il premio letterario promosso da Roche per raccogliere storie di uomini - padri, mariti, compagni, figli, fratelli, amici, colleghi – che ogni giorno sostengono e accompagnano le donne in lotta contro la malattia.
AgenziaAdnKronos - Vivere #afiancodelcoraggio, al cinema il corto sui tumori vincitore del concorso
19/10/2017
Vivere #afiancodelcoraggio, al cinema il corto sui tumori vincitore del concorso