Voti totali:
Come candidarsi
#1. Destinatari del bando
  • - La partecipazione al Concorso è riservata a tutti i cittadini italiani maggiorenni che hanno vissuto a fianco di una persona, propria familiare, amica, conoscente o collega con sclerosi multipla e che intendano condividere la loro esperienza.
  • - La partecipazione al Concorso è gratuita.
  • - Il supporto economico da parte di Roche per la realizzazione del Concorso prescinde da qualsiasi valutazione di natura commerciale e non viene effettuato al fine di indurre o agevolare la prescrizione, l’utilizzo o l’acquisto di prodotti Roche.
#2. Modalità di partecipazione
  • Gli interessati possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito www.afiancodelcoraggio.it e seguendo le istruzioni indicate nel sito.
  • Il racconto deve riguardare la storia vissuta a fianco di una donna che sia una familiare, amica, collega o conoscente con sclerosi multipla. Inoltre, il racconto deve essere redatto in lingua italiana, rispettando la lunghezza di 2.000 caratteri spazi esclusi; ciascun candidato può presentare solo un racconto, pena l’esclusione dalla partecipazione.
  • La Giuria può richiedere ai partecipanti eventuali informazioni integrative. Le richieste di integrazione sono inoltrate dalla Giuria.
#3. Termini e modalità di partecipazione
  • - I termini per la partecipazione al Concorso decorrono dal 18 ottobre 2017. Le domande di partecipazione devono obbligatoriamente essere inviate secondo le modalità definite dal presente bando, entro e non oltre il 31 gennaio 2018.
  • - Le richieste presentate dopo i termini fissati,/o con modalità differenti da quelle indicate e/o non corredate da tutta la documentazione richiesta non saranno prese in considerazione. Roche non si assume alcuna responsabilità per i ritardi o la mancata ricezione dovuti a disguidi telematici o ad altre cause a essa non imputabili.
  • - I partecipanti si assumono la responsabilità di tutti i contenuti dichiarati; conseguentemente, Roche e i membri della Giuria non rispondono di eventuali violazioni di diritti di terzi. Eventuali falsità in atti o dichiarazioni mendaci comporteranno l’esclusione dal Concorso, anche successivamente alla conclusione delle selezioni.
  • - La Giuria si riserva sin da ora il diritto di escludere dal Concorso i racconti il cui contenuto, in tutto o in parte: possa essere considerato discriminatorio rispetto a qualunque razza, religione o nazionalità; preveda linguaggio osceno o blasfemo; sia violento, pornografico o diffamatorio; sia controverso, offensivo, illegale o comunque vietato dalla normativa vigente. Si considerano altresì esclusi i racconti che contengono nomi commerciali di farmaci, principi attivi, nomi di aziende produttrici o fornitrici di medicinali o comunque ogni altro riferimento indiretto agli stessi.
  • - Ogni eventuale richiesta di chiarimenti in merito alle modalità di partecipazione può essere formulata attraverso il sito www.afiancodelcoraggio.it.